La ragazza del paese stregato
Scegli la pagina:
...là dentro?"
Rossa per l'eccitazione la biondina si volta di scatto compiendo gesti rapidi per ottenere il silenzio. Poi spalancando gli occhi, a voce bassissima scandisce piano:
"l'a-mo-re..."
Intanto, dall'altra parte dell'argine è sorta la luna.
*****
Lasciato quel posto, con alle spalle il senso di malsano che lo permeava, attraverso il ponte e studio la possibilità di entrare nel mulino.
Dall'unica finestra accessibile vedo un intrico di imbuti, di tortiglioni. Tutti i congegni di ferro appaiono inchiodati dalla ruggine di una immobilità secolare. La luce gialliccia filtra dai vetri sudici. Le sagome nerastre dai contorni bizzarri si prestano a sconcertanti paragoni. In quest'ora del crepuscolo, un tocco di surrealtà si libra nella stanza polverosa. Il giorno seguente sono ancora qui. Un sesto senso mi dice di cercare l'imbocco della galleria all'interno del mulino.
Dall'alto dell'argine guardo che non ci sia nessuno in vista. Poi spezzo il filo di ferro che tiene unita un'anta ed entro dalla finestra.
Alla luce del sole tutto sembra diverso. Un profumo di stantio inquinato da un leggero odore di acqua marcia impregna l'ambiente. Attraverso sale con pulegge sistemate là in alto sotto il soffitto, dalle quali partono cinghie che scendono e che salgono. Mi aggiro fra una ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti