Scritto da: Sergio Bissoli

La ragazza del paese stregato


Scegli la pagina:
...profondissima mormora: "La
risposta è a Zimel".

*****

La strada per Zimel è stretta, tortuosa, bianca di polvere e di sassi. La imbocco insieme a mio cugino, proprio di fronte al cimitero di Bonhall e per un buon quarto d'ora siamo sballottati su quel fondo stradale pessimo che si snoda a fianco di un fiume.
Poi finalmente una salita, una macchia di sempreverdi neri nella giornata di sole e il lastrico polveroso del paese. Di colpo dopo un paio di curve a gomito la scena cambia.
Un paese fermo all'età del medioevo, un borgo isolato e fuori dal mondo. Questo è Zimel. L'argine del fiume taglia la strada perpendicolarmente e il paese finisce lì.
A sinistra un edificio alto e scuro da cui trasuda un'aria di muffa e di vecchia cantina. A destra raggiungo la chiesa, un vero gioiello di stile gotico e mi perdo nella contemplazione di quegli archi fragili, delle colonne sottili, delle guglie che toccano il cielo.
Alcuni bambini si fanno subito intorno a noi e ci guardano con immensa meraviglia, a bocca aperta. Tom chiede cosa ci sia di bello da vedere a Zimel e allora tutti indicano un edificio lungo e basso e salgono i gradini di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti