Scritto da: Sergio Bissoli

La ragazza del paese stregato


Scegli la pagina:
...pietra sull'argine.
Li seguo e arrivato in cima non trattengo un grido di stupore.
"È zucchero..." dice Tom alle mie spalle. No, è schiuma.
Il vento soffia impetuoso da lassù. Una cascata fa cigolare la ruota marcita della segheria, poi l'acqua si frange in un ribollente spettacolo di flutti sui quali si inarca l'arcobaleno.
La segheria abbandonata affonda le sue fondamenta nell'acqua stessa del fiume. Porte e finestre sono ovunque sbarrate, impossibile entrare. Un'ombra umida avvolge perennemente l'edificio in rovina. Giro da tutte le parti e i ragazzini incominciano a raccontarmi delle esecuzioni che avvenivano molto tempo addietro sulla loggia in legno. Effettivamente un cappio pende ancora dall'alto di una trave e oscilla.
Scricchiolii si odono nel fragore della cascata. Il posto può aver dato origine a qualche leggenda, non so cosa pensare. In ogni modo Tom appare impressionato. Accanto all'edificio una torre nella quale è racchiusa, lassù, una grande ruota da carro, messa di sbieco.
Insistenti cigolii di lamiere attirano l'attenzione su un altro edificio al di là del fiume, altissimo con la facciata accecante di luce riflessa. Sui tetti grossi tubi ricurvi sono mossi dal vento.
"È un mulino, anch'esso abbandonato da molto tempo", spiegano i bambini,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti