La ragazza del paese stregato
Scegli la pagina:
...ancora più in su? È il capomastro".
Detto questo ci fa cenno di smettere, quindi usciamo e lui rinchiude la porta. Ha il passo svelto nonostante l'età. Gli tengo dietro e finalmente mi riesce di fargli capire cosa voglio da lui.
Con frasi corte mi parla di un rabdomante. Quest'uomo era entrato in uno sbocco per l'acqua lungo il fiume e aveva scoperto che il paese era crivellato da un intrico di gallerie. Una di queste comunicava con il tombino in un punto dove la parete era crollata.
*****
Da questo momento, il mio rapporto con la ragazza assume forme di profonda e inaspettata complessità. La sua psicologia si intorbidisce dal momento stesso che si cela. È una passione dell'anima adesso, si carica di risvolti oscuri, diviene peccato.
Mirta fa il primo passo. Sento che ha deciso di rompere, se mai c'era qualcosa da rompere, e fa di tutto per evitare di incontrarmi. Quando questo accade lei non parla.
Ha paura, ma poiché adesso sono io che scopertamente insisto nel cercarla, l'affranco da eventuali punizioni e assumo su di me tutta la responsabilità. Lei ha obbedito, e giudica folle il mio comportamento perché sa che questa mia sfida al paese finirà ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti