Scegli la pagina:
...di uno o più partiti. Questo perché l'interesse ad ottenere la poltrona di favore spesso non ha coinciso con l'interesse del popolo ad avere equità sociale, giuste leggi e giuste garanzie economiche.
Il popolo sovrano con un Presidente del Consiglio di garanzia, si agevola per i suoi interessi costituzionali che vuole salvaguardati come popolo erede della Nazione con sovranità assoluta confermata.
Il Presidente del Consiglio è tenuto a rispettare il contratto con gli italiani e a favorirli sempre nel loro interesse.
Se, il Presidente si dimostra despota e non attinente alla sua figura istituzionale, o nella peggiore delle ipotesi credendo di essere il re assoluto cerca di imporre la sua volontà che non coincide con la volontà popolare perde la fiducia e i partiti sono chiamati ad organizzare un referendum popolare per licenziare Lo stesso dall'incarico istituzionale anche se la sua nomina non è stata diretta dal popolo ma scelta di comune accordo delle parti politiche opposte in rappresentanza di tutti.
Il popolo ha assoluto potere sul Presidente del Consiglio ed è tenuto a dimostrargli la fiducia e il rispetto assoluto. È tenuto ad accettare le sue considerazioni anche quando non le comprende appieno perché nate dall'interesse per il bene ... [segue »]
Composto martedì 30 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti