Sortilegio
Scegli la pagina:
...un pomeriggio vuoto e lungo di rimpianti. Fu questa la mia unica scortesia verso di lei.
La domenica successiva finse ancora di non vedermi, ma non mi importava più. Senza Loretta era l'inferno per me e avevo deciso di donarle un amore incondizionato, privo di contropartita. Anche se lei, come era evidente, non provava interesse per me avrei chiesto solo il permesso di amarla perché già questo mi faceva provare una gioia illimitata.
Ma quella volta Loretta mi chiese a bassa voce, nella sua solita maniera, perché mi ero comportato così la domenica precedente. Non furono che poche parole pronunciate senza rimpianto e senza entusiasmo; pure ero stordito dalla sorpresa. La sua indifferenza era dunque inautentica? La supplicai di perdonarmi senza aggiungere altro e in cuor mio le promisi di nuovo l'amore più incondizionato. Questa fu una delle poche volte che, in quel suo strano modo ella dimostrò della simpatia per me.
La bellezza di Loretta, la sua psicologia indecifrabile, il carattere riservato talvolta assente, ricco di sfumature ed ombre, misteriose come gemme, complesse come astrazioni. Pensavo ancora a lei, mentre ero in viaggio la prima domenica di settembre in compagnia di un amico.
Roberto, longilineo, magro, era vestito con ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti