Un ragazzo calabrese
Capitolo: La mia Calabria.Scegli la pagina:
...se era vero, perché non si faceva vedere?
Mia madre immaginò di tutto
Mia madre dal mio strano comportamento si accorse di quello che mi stava succedendo; una Madre si accorge se qualcosa cambia nel carattere del proprio figlio ma, non aveva il coraggio di affrontarmi e discutere con me della situazione. Da premettere che per l'educazione dei propri figli, la mia Mamma fu sempre una donna di polso, decisa. Non elargiva facilmente parole d'affetto, perché il suo affetto, lo dovevi capire e meritarlo. Ma guai a chi gli toccava i figli, diventava una iena. Tremenda uguale alla sua Mamma. "Donna Maria Antonia" così la chiamavano tutti quando si rivolgevano a lei, anche mio Nonno "suo marito"
Un carattere forte indomabile, intelligente ma: analfabeta. La mia Mamma in vece, aveva fatto le scuole dell'obbligo, non è sicuro se aveva fatto la v elementare, so che leggeva bene o quasi. La sera quando non cera neanche l'apparecchio radio, prima di andare a letto, ci leggeva delle favole e anche qualche libro.
Quindi voglio dire che era una donna intelligente, Si capiva da come guardavano i suoi occhi verdi che l'intuito bestiale era partito e quindi il sospetto. La mia era una Mamma sospettosa; prima ... [segue »]
Composto sabato 17 dicembre 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti