Un ragazzo calabrese
Capitolo: La mia Calabria.Scegli la pagina:
...eravamo innamorati sempre di più. Una mattina io promisi a lei e lei a me solennemente (consapevoli che prima o poi quella bellissima storia d'amore sarebbe finita) che qualsiasi cosa ci sarebbe successa, il nostro amore, sarebbe durato per sempre, tutta la vita. Una mattina, entrammo in un Bar per prendere un caffè e c'era un juke box che suonava: Love Story. Ci siamo messi a ballare la voce di Johnny Dorelli, che cantava la storia di un amore, ci commosse e abbracciati stavamo piangendo.
Come tutti gli amori clandestini, ai primi approcci, la prudenza prevale; poi l'amore cresce sproposito e si ha l'impressione che al mondo esistiamo solo noi, con il nostro grande amore. Gli altri non contano, il mondo non conta. E quindi, si trascura la prudenza, si osa in tutto, finché un giorno succede qualcosa e tutto va in rovina.
Quel giorno, era vicino. Dopo più di un anno che ci amavamo perdutamente, una mattina come al solito, alle ore 6,30 mi ritiravo dal lavoro avevo finito il mio turno di notte e mentre attraversavo il cortile, lei mi chiamò dalla finestra e disse che quel giorno era a casa da sola. Tutto successe come l'ultima ... [segue »]
Composto sabato 17 dicembre 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti