Mauro Lanari
Nella pagina del Film Overlord di Julius Avery
Ciò che capitò durante il nazismo e lo sbarco in Normandia fu abbastanza mostruoso di per sé per non aver bisogno della spettacolarizzazione da videogame di Abrams.
5 anni e 9 mesi fa
Vedi opera
Nella pagina del Film Dark Crimes di Alexandros Avranas
Sguazza nel nichilismo con una rara retorica monotonia.
5 anni e 9 mesi fa
Vedi opera
Nella pagina del Film Animali fantastici- I crimini di Grindelwald di David Yates
Chi foss'interessato a un Depp seriamente coinvolto in un film su magia e occultismo, può tornare a una ventina d'anni fa per guardarsi "La nona porta" di Polański (1999), magari rivalutandolo. Altrimenti c'è questo merchandising interminabile d'una straricca e annoiata che, esaurite le cartucce creative, delega fantasia e immaginazione ai tecnici della CGI, riesuma il dilemma "le minoranze devono rivendicare i propri diritti con la violenza o no?", originale quanto l'intera serie degl'X-Men basata sullo scontro fra Charles Xavier e Magneto e quant'alcuni episodi del MCU, rimpolpa il vuoto reclutand'il massimo numero di div'in circolazione.
5 anni e 9 mesi fa
Vedi opera
Nella pagina del Film Animali fantastici e dove trovarli di David Yates
La sagra del fantasy.
5 anni e 9 mesi fa
Vedi opera
Nella pagina del Film Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa di Genndy Tartakovsky
Spassoso: Mark Mothersbaugh, l'ex leader dei DEVO, dichiarò in un'intervista ch'avrebbe migliorat'il mondo con le sue soundrack, e qui, col supporto dell'olandese dj Tiësto, vinc'il male grazie al trittico "Good Vibrations", "Don't Worry Be Happy", "Macarena (River Re-Mix)". È la parte men'indecente di questo cartone animato che sennò è incredibilmente povero d'idee. Second'i voti disaggregati su IMDb, è piaciuto alla follia soltanto alle minorenni (https://www.imdb.com/title/tt5220122/ratings).
5 anni e 10 mesi fa
Vedi opera
Nella pagina del Film Polar di Jonas Åkerlund
Il sequel di "Sin City" aveva dimostrato, dopo quasi un decennio, che l'epoca degl'adattamenti cinematografici d'"esilaranti e ultraviolente" (sic) graphic novels era già concluso: per fortuna i millennial stanno diventand'adulti e il loro tasso d'idiozìa viene scendendo. "Polar" giunge persino più in ritardo. C'è un'altra buona notizia: lavorando per Jonas Åkerlund, Mads Mikkelsen s'è tenuto lontano da Nicolas Winding Refn.
5 anni e 10 mesi fa
Vedi opera
Nella pagina del Film A Private War di Matthew Heineman
Esordio registico dedicato alla "war addiction", non dal punto di vista d'un soldato com'in "The Hurt Locker" (Bigelow, 2008) e senza sciacallismi da fotoreporter com'in "The Bang Bang Club" (Silver, 2010), però con le stesse contraddizioni da narcisismo autodistruttivo della protagonista. Inoltre, grazie a un articolo di Luca Bottura su Repubblica, dal 9 luglio 2018 possiamo definir'un film di questo tipo "radical shit". "I sacrifici richiesti ai giornalisti in prima linea per portare alla luce del mondo la barbarie e la crudeltà" è una frase schìfosamente retorica. Si prende più coscienza di "The horror! The horror!" nella belligeranza d'ogni giorno che negli scenari delle più atroci guerre militari, ma per il "radical shit" si deve discutere nel proprio salotto bene del "malum mundi" secondo la categoria arendtiana della "banalità del male" e non secondo quella di "quotidianità del male" espressa da Teresa di Lisieux.
5 anni e 10 mesi fa
Vedi opera
Nella pagina del Film Il mistero della casa del tempo di Eli Roth
Eli Roth si cimenta in un fantasy familiare che vorrebb'essere un Harry Potter diretto da Tim Burton, però con rituali satanici e demoni come l'Azazel de "Il tocco del male" (Hoblit, 1998). Disastroso.
5 anni e 10 mesi fa
Vedi opera
Nella pagina del Film La ragazza dei tulipani di Justin Chadwick
Il futuro del cinema in un lavoro così fastidiosamente anacronistico? La tulpenmanie come bolla specùlativa allusiva dell'odierna crisi finanziaria globale? I nudi ossuti della Vikander erotici? Siam'alla necrofilia filmica.
5 anni e 10 mesi fa
Vedi opera
Nella pagina del Film Un nemico che ti vuole bene di Denis Rabaglia
Rabaglia non sa dove vuol'andare (thriller, noir, commedia, apologo morale) e il suo film non va da nessuna parte.
5 anni e 10 mesi fa
Vedi opera