Le parole devono arrivare direttamente al cuore Il significato di esse deve comunicare la visione del pensiero ampliando quanto e racchiuso in esso Nulla di cui si dice, deve o può, limitarne il significato.
E per questo che ho deciso di scriverti "amore mio" Ilaco.
Sei tu lontano vicino, ai passi, alla voce, ai gesti... essenza dei pensieri, dei desideri, d'incontri al sole, dei sogni... Sei tu essenza della malinconia, della nostalgia, del silenzio... sei tu ombra riflessa nella mia mente che sente il tuo respiro come parola d'amore.
Una tempesta d'amore ci travolgerà. Se le mie barriere il tuo cuore scavalcherà. Sprovvisto di barriere sulla luna mi condurrà. Un sogno in felicità si trasformerà perché il nostro amore come un fiore diventerà. Un significato alla mia esistenza mi hai donato portando luce e felicità dove prima regnava solo buio e malvagità.
Giorni e mesi ad aspettare, mesi ed anni a disperare, A sperare che qualcuno si ricordi del nessuno. Un amico, un conoscente... ma purtroppo non c'è niente né nessuno, e mai sarà qualcheduno per lui, là.
Ma è inutile parlare... lui è un semplice giullare, pronto a entrare a una battuta e a subir la ricaduta nell'abisso, in un momento, sempre con grande sgomento. E perdendo nuovamente tutto e nulla, nulla e niente.
Sconosciuto e solitario, nel suo velo millenario, sconosciuto a tutti quanti agli assenti ed agli astanti. Nei suoi panni di nessuno solo, senza mai qualcuno. E scampa alla monotonia sol facendo... di poesia...
E lascio le mie impronte sulla sabbia, il mare al mio passaggio le cancella, recito il copione di una vita piena, vuota, mai rassegnata. E siamo un po' tutti comparse, chi burloni, chi per farse, chi ride e chi piange, ma siamo noi anime di sangue. Avanti, si recita, è si va avanti per molto tempo, per anni, chi del bene fa il fulcro vivo, chi invece del male fa il mito. Ingoio lacrime senza rumore che graffiano l'anima e il cuore, sfioro col mio dito il tuo ricordo ma scivolo in silenzio verso il fondo...