Giuseppe Freda

Nella frase "È quando arrivi alla fine che capisci che..." di Anonimo
Orribile...  Giulio, non hai "sgarrato”...  : ))
Neanche io però, in verità, l'ho capita: credo che, con ogni probabilità, questo pensiero difficilmente comprensibile, anche perché espresso (per sicuro errore materiale) in maniera seriamente  problematica,  faccia parte del Thesaurus absurdi di cui taluni scrittori di tanto in tanto (bontà loro) sono sadicamente soliti gratificarci. Fosse scritto in giapponese, basterebbe rivolgersi ad un interprete...
    Quanto però all'obiettivo, ho una certezza: Nikon è sicuramente la marca migliore.
11 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte..." di Hermann Hesse
Mah...
11 anni e 12 mesi fa
Risposte successive (al momento 12) di altri utenti.
Nella frase "Ognuno ha il proprio senso del giusto ma il..." di Silvana Stremiz
I Tribunali civili esistono proprio perché ciascuna delle parti del processo ritiene di avere ragione, cioè di essere nel giusto.
    Se il giusto avesse un solo significato, non vi sarebbe differenza tra i "sensi del giusto" di ciascuno, e (Deo gratias) non vi sarebbero Tribunali civili.
     Miei cari "giusti", non si scappa, delle due l'una: o il giusto è soggettivo, e dunque non ha un solo significato; o ha un unico significato, ma questo significato non è riconoscibile da tutti, e  pertanto non è unico se non al livello soggettivo di chi lo ritiene unico: e quindi è di nuovo soggettivo, con buona e definitiva pace del "giusto universale".
     Conclusione (e immoralità): IL CONCETTO DI " GIUSTO " E' LA MIGLIOR MASCHERA INVENTATA DALL'UOMO PER AMMANTARE DI BENE GLI INTERESSI PROPRI E DEI PROPRI AMICI: LEGISLATORI, TRIBUNALI  E PRELATI DI OGNI RELIGIONE COMPRESI.
     Ciò detto, ed in attesa che l'autore della frase ci chiarisca il concetto di "giusto assoluto" SECONDO LUI, ci risentiremo... quando sarà GIUSTO risentirci. Perché per ora il concetto di giusto UNIVERSALE dice anche a me, come a lui ed a tutti, che E' GIUSTO che io mi occupi delle MIE giuste, obiettive e totalmente disinteressate occupazioni, cioè dei fattaxxi miei.     : ))
11 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 14) di altri utenti.
Nella frase "Evoluzione e progresso: antipodi democratici." di Giulio Pintus
Mah, straordinario... non credo proprio di poter essere definito tale.
    A parte infatti la telepatia, la chiaroveggenza, la medianità e poche altre cose, tra cui la circostanza di provenire da un altro pianeta e avere pertanto quattro natiche, credo proprio di essere la persona più ordinaria dell'Universo.
    Devo comunque darti atto, Giulio, di non avere sinora "sgarrato" (tranne, naturalmente, che nel definirmi straordinario); nel definirmi amico, invece, ci hai preso in pieno.  :))
     Quanto alla frase, SICURAMENTE evoluzione e progresso SEMBRANO essere agli antipodi della democrazia. Ma questo solo perché l'evoluzione è ancora in atto, e di conseguenza la "democrazia" è una finta democrazia. Quando l'evoluzione sarà compiuta, non rimarrà di finto più nulla, se non la nascita, la m0rte e lo scenario materiale e temporale su cui ci muoviamo. Ma tutti ne saranno pienamente consapevoli.
11 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Vivo di te." di Carlo Bisecco
La versione più corretta in lingua italiana è "schpantechéo d'ammore pe' tté ".
11 anni e 12 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.