Scritto da: Pino Conte

La Bella e la Notte


Scegli la pagina:
...giorni, titoli tipo "La Digos indaga sull'incendio dei cassonetti"; scomodare l'antiterrorismo per quella che era una semplice misura precauzionale?, perciò venivano bruciate le collinette di immondizia, per sterilizzare focolai già attivi di sicure infezioni, mica per altro.

Sul litorale deserto, con l'estate alle spalle, era tradizione che restassero dimenticati i sacconi grigi di pattumiera fuori degli stabilimenti; tali sacconi non venivano mai raccolti, anche prima della bancarotta Comunale, insieme ai villeggianti sparivano gli addetti alla Nettezza Urbana. Pertanto, gli abitanti delle ville lì intorno provvedevano a dargli fuoco, appunto, per elementare misura di precauzione sanitaria; nessuno si era mai sognato di mettere in mezzo la Digos, in simili casi.

L'antiterrorismo, ci voleva, come no?, ma per individuare gli intelligentoni che avevano mandato certa gente a governare la Cosa Pubblica; meglio ancora, ci sarebbe voluta la neuro, allo scopo. Al Jazz Club divampò una litigata, al riguardo, tra i frequentatori seduti sui divani, così che capi, capetti, e padroncini, fin'allora intenti beatamente a trincare, percepita l'antifona, se la filarono, ed Isa Bella potè riprendere a cantare.

L'aria si fece un po' più pulita.

La luna era grande, un enorme disco pallido e dilatato; un pallone che si sgonfiava - buchi al ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Pino Conte
    Riferimento:
    Racconto inedito

    Commenti

    3
    postato da , il
    Complimenti...
    2
    postato da , il
    :)
    1
    postato da , il
    che bello il tuo racconto

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.20 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti